martedì 5 marzo 2013

Riassunto delle puntate precedenti

Rieccomi qua, dopo una lunga pausa (luuuuuuunga) scrivo un nuovo post. Giusto perchè oggi son stata all'ikea e mi ha ispirato con tutte quelle parole svedesi °_°

Ricapitolando, a Novembre niente di particolare, a Dicembre ho preparato torte e dolci come se non ci fosse un domani e ho finalmente perfezionato la mia crostata alla nutella eppoiiii è arrivato Natale!

Se ripenso ancora al Natale adesso, mi ritorna in mente il Julmust e la stratosferica mangiata con tanto di Tombolone Scientifico fatto in famiglia.

E poi il solito Capodanno lavorativo, come da tradizione di 30 anni a questa parte, anche quest'anno non ci siamo fatti mancare la seratona piu attesa dell'anno, passata come sempre dalla sottoscritta con 6 ore di palco a far divertire gli altri :P (chissà se sarò graziata che l'anno prossimo festeggerò anche io finalmente!!!)




Beeeeeene e finalmente arriviamo a Gennaio!!! Il tanto atteso gennaio 2013, UN MESE intero passato in Svezia. Sono stata benissimo, ho iniziato il make over della casa, lavorando da matti per tutto il mese, ma sono davvero soddisfatta del risultato ottenuto finora.

Partita ad inizio gennaio, e tornata ad inizio febbraio, in pratica ho sperimentato il Vero Inverno Vichingo. Proprio da Game of Thrones "Winter is coming". Beh mi è decisamente piaciuto. Il freddo secco è diecimilavoltemigliorerrimo dell'inverno nella pianura padana (dove dall'umidità volano i pesci in pratica).
La neve è una soffice farina, i -15° sono comparabili con i nostri -2° e solo a -20° (ampiamente sperimentati all'aperto) ti si ghiacciano i peli del naso a respirare ahaha una sensazione stranissima! (ecco li fa freddo!)

Basta coprirsi bene, vietato andare fuori senza guanti/cappello/sciarpa.

I giorni di sole sono da togliere il fiato, il contrasto dell'azzurro intenso del cielo, con il bianco accecante e sbrilluccicoso della neve per terra, e le casette rosse e bianche tutte intorno dire che è bellissimo è sminuirlo.

Ma non mancherò di pubblicare tante foto perchè davvero merita.



La casa gialla (futura casa rossa) sta iniziando a prendere vita, e da "non abitata" sta tornando a nuovo splendore dopo giorni e giorni di lavoro a togliere la vecchia carta da parati, ridipingere tutto il dipingibile di legno (finestre, stipiti, battiscopa, pareti, soffitti....) e dove sarà possibile anche cambiare il parquet.

La cucina mi sta dando davvero grandi soddisfazioni. Una cucina di quasi 60 anni suonati è tornata nuova con una mano di colore. La casa ( e la cucina) sono state costruite negli anni '50 ed è ancora tutto perfettamente funzionante rispecchiando il mio gusto "vintage". Cucina country mixata con cucina Shabby Chic vieni a me!

(a seguire foto anche della cucina super meritevole)

Quindi in un mese di lavoro, le zone riportate a nuovo sono state Ingresso, Scale che vanno al piano superiore incassate nel muro e a forma di U, Cucina e corridoio/anticamera del piano superiore.

Mancano Zona giorno (living room + Tv room che sono un openspace di 2 stanze), camera da letto, e studio (pc e guest room) piu il mio bagnetto personale bianco e rosa di hello kitty (che so gia che mi darà molte soddisfazioni ahahah)

Insomma il tutto procede. Mancano ancora un sacco di cose, ma un mese di lavoro fatto adesso, è un mese di lavoro risparmiato poi (che gia ne prevedo almeno un altro abbondante per finire).

Ci saranno un sacco di dettagli anche da rivedere, tende, decorazioni, comprare alcuni mobili, e rimpiazzare alcuni elettrodomestici troppo datati ma per il resto sarebbe abitabile gia da subito.

Oggi ad esempio all'Ikea ho comprato le tende che mi piacerebbe mettere nella zona giorno (4 finestre).

E siamo arrivati ad oggi, quasi un mese che sono tornata e sto traslocando da casa mia per darla in affitto, e risparmiare qualche soldo in vista della migrazione nelle terre del nord.

-7 Mesi alla partenza, Bring it on baby!










2 commenti:

  1. cara betty...grazie per la visita!
    Che bello trafserirsi in svezia.....sono posti che adoro e sono convinta anch'io che rispetto al nostro clima padano lì anche il freddo sia piacevole :)
    sara' bellissimo...così come la tua casetta....sono giaì belle nude le loro case...figuriamoci con un tocco in piu'!
    ti seguiro'..
    un abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy! Ti chiederò qualche consiglio sicuramente, dato che hai tutta la mia stima e ti considero un'esperta in materia :D
      Un abbraccio anche a te buona settimana :)

      Elimina