lunedì 18 marzo 2013

Trasloco 1a parte e Downshifting

Si puo dire che il mio trasloco sarà diviso in due parti.

Casa vecchia in italia -> sistemazione provvisoria in agriturismo -> Svezia

La prima parte del trasloco è fatta! Ho definitivamente lasciato la casa vecchia per la sistemazione provvisoria in una stanza sola. La fatica che ho fatto a ridimensionare il tutto (da una casa gigante ad una stanza........) mi ha fatto capire che davvero compriamo troppo. Troppe cose spesso inutili.

Voglio ridimesionare vestiti, idee, progetti e cose. Tante cose da buttare, da lasciarsi alle spalle, e tante cose da riordinare, e da tenere.

Starò diventando minimalista?  non lo so, sarà una fase di sicuro "downshifting". Riassumere una vita in 4 valigie, in una macchinata di roba ti fa davvero scegliere cosa vuoi davvero tenere, e cosa non ti serve piu.

Giusto per chi vuole leggersi due cose sul Downshifting qui la pagina di Wikipedia

Bene quindi in questa fase di riordino e di rinnovo, spero di ritrovare cose perdute (o dimenticate) e di lasciar andare cose che non mi appartengono piu e con questo non mi riferisco soltanto a cose materiali, ma anche idee e pensieri ed episodi.

Questa immagine ce l'ho stampata nella testa, come un mantra mi fa andare avanti a testa bassa sfondando i muri delle settimane una dopo l'altra.



"Det du gör talar så högt att det du säger inte hörs" 
Ciò che fai parla così forte che quello che dici non si sente.

1 commento: